S-Project offre le soluzioni più efficienti per la realizzazione Ex Novo di ambienti residenziali e di edifici non destinati all’abitazione. Sostenibilità, qualità e tecniche innovative si fondono in una ricerca costante di nuovi progetti, con una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, caratteristica fondamentale di ogni nostra realizzazione. La nostra consulenza non si ferma alle fasi progettuali ma coinvolge anche la scelta dei materiali edili più opportuni, senza mai rinunciare a raffinatezza e comfort.

Interventi energetici per la tua casa

Impianto fotovoltaico

È un impianto elettrico che utilizza l’energia solare per produrre energia elettrica, sfruttando l’effetto fotovoltaico attraverso materiali sensibili alla luce solare.

Impianto di climatizzazione

Atto alla regolazione della temperatura o dell’umidità in un ambiente, della circolazione e della purezza dell’aria.

Impianto termico

L’impianto termico è un impianto tecnologico destinato alla climatizzazione estiva ed invernale degli ambienti con o senza produzione di acqua calda.

Impianti di riscaldamento

Pompa di calore, pannelli radianti a pavimento (impianti a serpentina che sfruttano il calore proveniente dalle tubazioni inserite sotto al pavimento dell’ambiente che si deve riscaldare) o impianto ibrido (caldaia e pompa di calore)

Colonnina di ricarica

Un distributore di energia tramite il quale è possibile ricaricare l’auto con propulsore elettrico.

Batterie accumolo fotovoltaico

Sistemi che permettono di immagazzinare l’energia fotovoltaica prodotta dall’impianto per poterla poi utilizzare nei momenti in cui l’impianto non produce energia, come alla sera o di notte.

Tecniche costruttive innovative

Costruzioni a secco

La tecnica costruttiva a secco è definita da un involucro esterno, una struttura statica e un involucro interno. Permette l’utilizzo di materiali prefiniti che, nel processo di assemblaggio, non implicano né l’utilizzo dell’acqua né l’impiego di materiali di connessione. Tale tecnica ci consente di dare spazio alla creatività architettonica senza dimenticare la sostenibilità e l’efficienza energetica. Gli spazi da noi progettati e successivamente creati sono infatti dotati di ottimo isolamento termico e acustico, oltre ad essere ignifughi e antisismici, per permetterti di migliorare la qualità abitativa dell’edificio.

Ridotti tempi di realizzazione

Sostenibilità

Flessibilità e Personalizzazione

Costruzioni in blocchi cassero

I blocchi cassero in legno-cemento mineralizzato possono essere considerati una perfetta sintesi moderna dei materiali da costruzione quali il legno e la pietra. Il cemento con le sue naturali materie prime lega il legno al momento della produzione dei blocchi. Grazie all’anidride carbonica (CO2) presente nei trucioli di legno sotto forma di carbonio i blocchi e i pannelli isospan eliminano dall’ambiente tale gas nocivo. Perciò  aiutano a salvaguardare l’ambiente in quanto riducono l’emissione di anidride carbonica (CO2)

Utilizzo di prodotti naturali

Ottimo isolamento termico ed acustico

Ottimizzazione a livello costruttivo

Serramenti in alluminio

Componenti fondamentali che contribuiscono in maniera significativa sia all’ aspetto estetico che tecnico di un edificio. Ci circondano giornalmente e sono molto importanti in quanto hanno la funzione di mantenere gli ambienti ad una temperatura controllata, incidendo direttamente sui consumi per il riscaldamento e raffreddamento.

[ TECNICHE COSTRUTTIVE ]

Finiture interne ed esterne

La funzione principale delle finiture esterne oltre a quella estetica è conferire un adeguato livello di protezione alle pareti dall’ ambiente esterno e dagli agenti atmosferici. Le metodologie più diffuse prevedono l’applicazione di intonaci, l’impiego di rivestimenti come mattone faccia a vista o altre tipologie di materiali.

Le finiture interne vengono realizzate con lo scopo principale di conferire alle superfici un adeguato livello di decorazione e salubrità, prevenendo fenomeni come condensa e gocciolamenti. Diverse tipologie di rivestimento sono l’applicazione di intonaci, di rivestimenti ceramici o rivestimenti in legno. La parete finita ad intonaco diventa la base ottimale per la tinteggiatura o pittura.

Pareti in muratura, smantellamento di pareti e pavimenti, rasatura e realizzazione massetti, stuccatura, realizzazioni tracce per impianti idraulici ed elettrici sono alcune delle tante altre lavorazioni che il nostro team è in grado di eseguire.

IDEE

RENDER 3D

DOCUMENTAZIONE

PROGETTAZIONE

FINITURE

COSTRUZIONI

Progettazione e rendering

Un team esperto lavora per tradurre le idee in progetti concreti: con l’aiuto delle più avanzate tecnologie di rendering e progettazione 3D, trasformiamo concetti astratti in visualizzazioni straordinarie, offrendo ai nostri clienti una prospettiva chiara e coinvolgente dei loro progetti. La passione per il design e l’impegno per la precisione ci guidano in ogni passo del processo, garantendo risultati eccezionali che superano le aspettative.